La mia playlist


MusicPlaylist

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
| |

domenica 17 maggio 2009

IL GAME BOY POCKET:

IL GAME BOY POCKET:





Il Game Boy Pocket è stato il primo Game Boy portatile, e ha rappresentato una rivoluzione nel mondo delle consolles. Da quando è uscito nel 1989 in Giappone, il Game Boy Pocket ha venduto milioni di prodotti grazie alla sua particolarità di consolle portatile.
All'inizio degli anni '90, questo Game Boy fu dotato di una serie di nuovi colori (in precedenza, infatti, era solo bianco e nero, come puoi vedere nella foto sopra). Grazie ad esso, titoli come Super Mario, Yoshi, Donkey Kong e lo stesso Pokémon hanno lasciato un segno indelebile nella mente dei più giovani.

Ogni gioco è scritto su ROM contenute in piccole scatole di plastica grigia chiamate cartucce, aventi su una fessura una porta hardware per la connessione con la consolle. Le cartucce del Game Boy misurano 5.8 cm per 6.5 cm. Se è presente una batteria tampone le partite possono essere salvate, così da essere riprese in un secondo tempo dopo lo spegnimento della consolle.
La cartuccia viene infilata dall'alto nell'apposito alloggio. Se viene estratta durante il gioco il Game Boy si blocca, il suono si ferma e l'immagine si corrompe. Questa procedura in alcuni casi può compromettere la cartuccia stessa e/o rovinare i salvataggi di gioco, e per questo la levetta di accensione del Game Boy è dotata di un blocco che non permette di sfilare la cartuccia quando l'unità è accesa.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie di aver letto la news,recensione,guida o trucco che sia...commentate please...perchè i vostri commenti aiuteranno il sito...e faranno piacere a me...XDXD